Twinings of London - riflessienatura

Vai ai contenuti

TWININGS OF LONDON

Due righe sul tè:

Oggi abbiamo un classico tè che possiamo trovare in qualsiasi supermercato, già imbustato e pronto! Ho scelto un Tè verde nel classico stile londinese Earl Grey, buonissimo anche per la colazione.
Oggi con i pasticcini ho rispettato la sola regola di uno morbido e uno croccante, perché per quanto riguarda il "sol boccone" oggi ho deciso di metterlo da parte.
Il morbido è una meringa al cioccolato, ripiena di crema al cioccolato e formaggio light, ricetta utilissima per usare gli albumi rimasti dalle colombe di pasqua e il cioccolato dell'uovo. Gli altri sono un classico pavese, ricoperto da zuccherini, anche loro rimasti dalla guarnizione della colomba.

Mentre lasciamo la bustina di tè ad infusione iniziamo anche a sfogliare e leggere il nuovo numero di Vogue appena arrivato. Dopo 5/6 minuti raccogliamo la bustina su di un cucchiaino e con il filo le giriamo attorno togliendo l'eccesso di acqua e facendo colare nella tazza, le ultime gocce, che sono anche quelle con più aroma.
Oggi suggerisco di bere il tè con la punta di un cucchiaino di cacao amaro, gli conferisce un sapore ed un profumo fantastici.

Buon TEA TIME anche per oggi!

    Forse potrebbero piacerti anche...

Torna ai contenuti